La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

venerdì 27 giugno 2008

Lodo Schifani - Favorevoli o Contrari?!

"Sono sospesi dalla data di assunzione fino alla cessazione della carica i processi nei confronti del Presidente della Repubblica, del presidente della Camera, del presidente del Senato e del presidente del Consiglio dei ministri"

Cosa pensate di questo Decreto Legge che sta per essere approvato???

(Per saperne di piu leggete il link allegato!)

Se qualcuno se ne intende e potesse intervenire per spiegare meglio e con parole da comune mortale le conseguenze di questo Decreto!

4 commenti:

heidi ha detto...

Il Financial Times del 26/06/2008 scrive:
“Oh no, non ancora.
Ancora una volta il focus di Berlusconi è sé stesso e non gli italiani.
Silvio Berlusconi è in carica in Italia da 50 giorni. Guardare il suo nuovo governo in azione è un po’ come mettersi a sedere per guardare un cattivo vecchio film ancora una volta. Quando il leader di Forza Italia governò l’Italia dal 2001 al 2006, spese troppo tempo a legiferare per proteggere sé stesso dai procedimenti giudiziari e troppo poco per riformare l’economia italiana. E’ presto per dare giudizi definitivi, naturalmente. Ma l’ultima prova di governo di Berlusconi assomiglia già a un altro film dell’orrore.
Ancora una volta, il settantunenne primo ministro sta spendendo molta della sua energia politica per fare leggi che lo proteggano dai pubblici ministeri italiani. Vuole fare approvare una legge che sospenderebbe per un anno molti processi per i quali è prevista una condanna inferiore ai 10 anni. Se la legge sarà approvata verrà affondato il processo previsto per l’inizio del mese prossimo nel quale Berlusconi è accusato di aver pagato 600.000 dollari al suo avvocato inglese, David Mills. L’opposizione ha soprannominato la legge: “salva premier”.
Berlusconi non si ferma qui.
Sta anche cercando di introdurre una legge che garantirebbe l’immunità dai processi alle principali cariche dello Stato, inclusa la sua. Una tale legge sarebbe impensabile nella maggior parte degli Stati occidentali ed è stata giudicata incostituzionale dalla Corte costituzionale quando Berlusconi cercò di introdurla nel 2004. Ora che è ritornato, Berlusconi ci prova un’altra volta.

Fonte : Blog di Beppe Grillo

pasma ha detto...

NAPOLITANO HA AUTORIZZATO IL LODO ALFANO
ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha autorizzato la presentazione alle Camere del disegno di legge in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato.

A quanto si apprende, punto di riferimento per la decisione del Capo dello Stato è stata la sentenza n. 24 del 2004 con cui la Corte costituzionale dichiarò l'illegittimità costituzionale dell'art. 1 della legge n. 140 del 20 giugno 2003 che prevedeva la sospensione dei processi che investissero le alte cariche dello Stato. A un primo esame - quale compete al Capo dello Stato in questa fase - il disegno di legge approvato il 27 giugno dal Consiglio dei ministri è risultato corrispondere ai rilievi formulati in quella sentenza.

La Corte, infatti, non sancì che la norma di sospensione di quei processi dovesse essere adottata con legge costituzionale. Giudicò inoltre "un interesse apprezzabile" la tutela del bene costituito dalla "assicurazione del sereno svolgimento delle rilevanti funzioni che ineriscono a quelle cariche", rilevando che tale interesse "può essere tutelato in armonia con i principi fondamentali dello Stato di diritto, rispetto al cui migliore assetto la protezione è strumentale", e stabilendo a tal fine alcune essenziali condizioni.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_104909697.html

MarcoVg ha detto...

Ci risiamo, Berlusconi a capo del governo e ripartono le crociate di una parte della magistratura, l'accusa questa volta è grave, avrebbe corrotto il suo avvocato... ahahahahaha ma fatemi il piacere.
Io credo che sia giusto proteggere le alte cariche dello stato visto che coloro che dovrebbero giudicare nella completa imparzialita' non lo fanno e giudicano in base al loro credo politico. L'opposizione grida allo scandalo, del resto loro non ne hanno bisogno del Lodo Schifani, non gli occorre sospendere i processi perche' loro li stroncano sul nascere, vedi il caso Forleo etc etc.
Per me l'unica alternativa al Lodo è togliere il voto ai magistrati e interdirli alla carriera politica una volta lasciata la magistratura, visto che non sono in grado di giudicare imparzialmente..
Comunque con il Lodo Schifani i processi a carico degli interessati vengono sospesi solo per la durata della carica, non cancellati e il periodo di sospensione non incide sul tempo per la prescrizione.

pasma ha detto...

ROMA - Il Lodo Alfano diventa legge: il Ddl del governo, che sospende i processi per le quattro più alte cariche dello Stato fino alla fine del loro mandato, passa al Senato con 171 'si', 128 'no' e sei astenuti. E solo dopo 20 giorni che è stato firmato dal Capo dello Stato una volta ottenuto il via libera del Consiglio dei ministri. L'opposizione protesta, e il leader dell'Idv Antonio Di Pietro prepara un referendum per abrogarlo.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_730104527.html

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE