La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

domenica 6 luglio 2008

"Cocaine" una nuova bibita : «avvicina i giovani all'uso delle droghe»



Iniziano le polemiche per la nuova bibita


COCAINE è un nuovo energy drink (bibita energetica) che sta per sbarcare sul mercato anglosassone e dà l'illusione di essere «su di giri».


Questa bevanda, che ha riscosso grande successo negli Usa, contiene il 350 per cento in più di caffeina rispetto alla famossissima «Red Bull», e 750 milligrammi di taurina.

Questa bevanda energizzante, che negli Stati Uniti si è presentata come «l’alternativa legale» alla cocaina, sarà messa in commercio nel Regno Unito alla fine dell'estate.

La versione americana contiene wasabi e cannella, uno strano composto che rende insensibili la gola e i denti, proprio come accade quando si assume cocaina.

E per questo i critici sostengono che «Cocaine» non fa altro che avvicinare i più giovani all’uso delle droghe.

Promette «euforia, energia estrema e capacità di rimanere allegri e pimpanti per 5 ore» proprio come alcune droghe.

Di cocaina, ovviamente, non ne contiene nemmeno una particella.
Ma neanche estratti di coca, come (così si dice) la ben più famosa Coca-Cola.
A prima vista potrebbe sembrare una delle tante bibite energetiche, ma il suo nome e gli effetti che produce sono molto diversi da un classico drink analcolico
C'è chi la considera solamente una bevanda «un po' più energetica» e chi, come le associazioni antidroga, attaccano direttamente i suoi produttori anche perché per vendere la bibita non hanno esitato a chiamarla cocaina.

Il suo logo recita:
«Instant Rush. NO Crash!»: ovvero
«Istantanea euforia. Nessuno schianto».


«Penso che non ci sia altro prodotto, eccetto la cocaina vera, che produce effetti così duraturi e così entusismanti nelle persone». Ma non tutti sono d'accordo: «I bambini, amanti delle bibite energetiche, berranno Cocaine e quando saranno più grandi saranno attirati dalla droga vera», afferma David Raynes, membro dell'associazione inglese per la prevenzione alle droghe. «Inoltre non bisogna dimenticare il messaggio subliminale che si cela nel prodotto. L'immagine della droga è presentato come qualcosa di attraente, e cosa non è più bello per i giovane se non le cose alternative e attraenti?».


Nessun commento:

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE