La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

venerdì 1 agosto 2008

Non siamo più liberi ....dobbiamo sempre essere on-line..Stufi ! ma di cambiare non ce la sentiamo!!!!




Tutti ormai abbiamo il cellulare, il computer spesso portatile e adesso anche la chiavina per navigare dovunque sei, insomma siamo supertecnologici e sempre pronti a farci trovare.

Una chiamata sul cellulare e trovi subito le persone, un email o addirittura un messaggio istantaneo con Msn , Skype o Icq, un Sms con ricevuta per capire quando arriva a destinazione.


Insomma siamo sempre trovabili da tutti e siamo contenti di esserlo!!!


Guai quando il cell è scarico o ce lo dimentichiamo. Stiamo malissimo.

Guai se l'adsl non funziona, o il computer si rompe. Dramma.

E se per un po’ il cell non squilla: “ADDIO, il mondo si è dimenticato di noi.”

Dobbiamo comunque essere sempre on-line , pronti, reperibili e soprattutto anche gli altri lo devono essere.

E se per caso uno non risponde al cell o ad un sms……appena lo sentite è tipica la frase:….”ma dov'eri , ti ho chiamato e non mi hai risposto!!!!!!!”


La privacy non esiste più. Farsi i cosiddetti “affari propri” nemmeno!!!!!

E se ti chiamano in quel momento ti devi anche giustificare.


Sei a cena con qualcuno , magari con un amico e/o amica , per fare due chiacchiere suona il cell. continuamente, prima a lui/lei poi a te ……insomma alla fine del pranzo , non siete riusciti a dirvi quello che volevate ma avete solamente ascoltate le telefonate altrui.


Insomma non siamo più liberi di essere irreperibili, di spengere il cellulare e di godersi l’attimo.

E se noi lo facciamo, squilla a qualcuno che è con noi.


Io inizio a non sopportare più il cellulare ma penso che nello stesso tempo non ne potrei farne a meno. E nemmeno del computer, dell’adsl, di internet.

Ed è questo il punto …..abituati cosi e tutti cosi , non riusciamo più a farne a meno anche se spesso non abbiamo voglia.


Ci sono periodi che abbiamo bisogno di stare con noi stessi, vorresti isolarti un pò, un pò di vita "privata"………..ma attenzione non è cosi facile al giorno d’oggi.


PROVIAMOCI OGNI TANTO A SPENGERE IL CELLULARE E IL COMPUTER : disintossichiamoci un pò!!!!!!! E poi non è solo un fatto psicologico ma ne gioverebbe molto la salute specialmente di chi ne fa un uso smodato.


Vorrei proporre di organizzare un'ora, un giorno, una settimana dove tutti spengono il cellulare e si diventa irreperibili.

Non so si potrebbe chiamare "Free day" o addirittura "Free Week".....ma riuscireste a stare una settimana senza cellulare?

Io ci ho pensato e, abituati come siamo, mi sembra impossibile...ma se a qualcuno piace l'iniziativa e riusciamo ad organizzarla : io ci proverei a stare con il cellulare spento per una settimana.

Nessun commento:

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE