La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

sabato 6 settembre 2008

Ma bere tanta acqua fa bene?


L'acqua è indispensabile per vivere.


Da essa dipende l'esistenza stessa della vita sulla terra.

Infatti, l'acqua è l'elemento principale della maggioranza degli organismi viventi

L'organismo umano, ad esempio, è costituito d'acqua per quasi tre quarti.


Per i soggetti con una normale salute bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno), gli esperti dicono, fa bene a molte cose..

- a prevenire la "cellulite" e soprattutto le smagliature. Aiuta a drenare e a combattere la ritenzione idrica.

- depura l’organismo

- aiuta a digerire e ad assorbire il cibo, portando le sostanze nutritive alle cellule

- migliora l’attività intestinale : specie se bevuta al mattino a digiuno (un bicchiere a temperatura ambiente con un po’ di linone) . Attenzione: chi fa uso di integratori di Fibre deve bere tanta acqua: la fibra funziona assorbendo acqua ed aumentando i rifiuti morbidi e voluminosi nel colon. Ma se non si beve abbastanza liquidi da rimpiazzare quello assorbito, le fibre potrebbero causare costipazione,

- migliorando l’apparato digestivo migliora anche l’alito.

- fa bene ai reni attraverso la tanta “plin plin” che facciamo si depurano . Funzionando meglio l’attività dei reni migliora il metabolismo del fegato. E quanta cistite in meno!!!!

- migliora l’aspetto della pelle : bere molta acqua ridrata la pelle ..specialmente d'estate ..sudiamo di più perdiamo più liquidi e sali minerali e occorre reintegrare bevendo di più…..e poi dona un buon colorito alla pelle

- impedisce l'addensamento del sangue. Quando il sangue si addensa, il trasporto di ossigeno e materiali nutrienti verso le cellule si riduce. Perciò, bere molta acqua fa rifornire efficacemente il corpo con ossigeno e materiali nutritivi, il risultato è una sensazione di benessere.

- mantiene il corpo idratato, lubrifica le giunture ed elimina le tossine dal nostro corpo

- aumenta i benefici dell’esercizio fisico


Curiosità


Si dice anche che una persona è difficile che muoia di fame però si può morire di sete. E' risaputo che, benchè si possa sopravvivere fino a 80 gg. senza cibo, pochi superano i 10 gg. circa senz'acqua.

lo sapevi che dopo aver bevuto un caffe caldo bere un bicchier d'acqua serve molto alla pelle del viso a idratarsi....e poi lo sanno tutti che senza acqua non si potrebbe vivere

L’acqua reidrata e riempie, per questo gli esperti raccomandano di bere un grosso bicchiere di acqua mezz’ora prima del pasto per riempire il vuoto e non rischiare di abbuffarsi a tavola.

Intorno al 4-5% di carenza di acqua si evidenziano disturbi come il mal di testa, irritabilità, stanchezza, vertigini, crampi muscolari, ecc...


Ma è vero che bere tanto elimina le tossine, aiuta a dimagrire e migliora la pelle?


PARERE NEGATIVO

Le risposte le hanno cercate Dan Negoianu e Stanley Goldfarb dell'Universita di Pensilvanya a Filadelfia analizzando centinaia di ricerche sull’argomento.

Le conclusioni pubblicate sull’ultimo numero del Journal of the American Society of Nephrology e sono negative. I due medici autori della ricerca hanno sottolineato che i medici dovrebbero pensarci almeno due volte prima di sponsorizzare luoghi comuni non totalmente accertati scientificamente o del tutto falsi. “Ci siamo impegnati per sfatare questi miti dopo esserci accorti della loro popolarità - Queste credenze vengono spesso ribadite dai media e persino dai medici curanti. Questa diffusione di informazioni false non è scientificamente accettabile”. ****


PARERE POSITIVO

Attraverso le urine e il sudore perdiamo circa 2,5 litri di acqua al giorno: per questo è importante reintegrarli attraverso l’assunzione di una quantità equivalente o maggiore di fluidi, altrimenti si va incontro ad una serie di inconvenienti causati dalla reazione del corpo alla mancanza d’acqua. Innanzitutto ci si disidrata, in secondo luogo il metabolismo si blocca e la perdita di peso si arresta.

Il nostro corpo infatti brucia i grassi e le calorie proprio attraverso il metabolismo, il quale svolge una funzione chiave per mantenere la linea. Proviamo a figurarci il metabolismo come una potente macchina che ha bisogno di molto carburante per funzionare e bruciare le calorie: il carburante che guida le reazioni chimiche del metabolismo è proprio l’acqua. Se non si beve a sufficienza le calorie bruciate sono molto meno di quelle che si potrebbero bruciare!

Attenzione:

Se non siete abituati a bere 2- 3 litri d'acqua, aumentatene lentamente la quantità giorno dopo giorno. Una buona strategia per ricordarsi di bere acqua è comprare per sè una bottiglia di 2 litri e mezzo: solo così vi renderete conto di quanta acqua in realtà avete bevuto nell'arco della giornata.


L’acqua si può sostituire con qualche altra cosa?


Bevande e succhi di frutta dolcificati, dato il loro contenuto di zucchero (naturale o aggiunto), accrescono il fabbisogno d'acqua dell'organismo.

Latte e altre bevande a base di prodotti caseari sono in effetti degli alimenti, con un contenuto di zucchero, di proteine e di grassi troppo alto per essere dissetanti.

E le bevande contenenti alcool o caffeina agiscono da diuretici, facendo effettivamente perdere acqua all'organismo e quindi è necessario bere altra acqua per reintegrare quella che è stata eliminata.



**** OK …..AD OGNUNO IL SUO PARERE.

IO STO MEGLIO QUANDO BEVO REGOLARMENTE UN PO’ PIU’ ACQUA …….SE POI E’ SOLO UN PLACEBO …PAZIENZA…………L’IMPORTANTE E’ SENTIRSI BENE!!!!!!!




Nessun commento:

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE