La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

martedì 2 settembre 2008

Il segreto per stare bene : un kiwi al giorno



Il Kiwi è nato in Cina più di 700 anni fa, nella valle del fiume Yang-Tse, dove veniva chiamato "yangtao".

Gli imperatori della Cina lo consideravano una prelibatezza e apprezzavano il suo gusto delizioso e la sua bella polpa color smeraldo.

Il resto del mondo cominciò a conoscere il kiwi solo nel 1800, quando un collezionista della Società Britannica Reale di Orticoltura spedì in patria alcuni frutti e dei semi.

Nel 1906 i semi dello yangtao giunsero in Nuova Zelanda, dove prosperò una varietà più grande e saporita. Questa varietà, spedita negli USA, fu poi chiamata kiwi in onore dell'uccello nazionale neozelandese.


Oggi è considerato il frutto migliore ed il consiglio è di mangiarne 1 al giorno perché è ricco di vitamine (C, A, E), di sali minerali (calcio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, sodio, zinco, ecc.).

Pensa che un solo kiwi ti dà il 120% della vitamina C di cui il tuo corpo ha bisogno ogni giorno per essere in piena forma. Davvero un sacco di vitamina!

Mangiare kiwi è un modo davvero gustoso per fare il pieno di vitamine e non solo ci sono anche le fibre e altri componenti come le sostanze fito chimiche che hanno un effetto antiossidante e prevengono molte malattie

E’ la scelta ottimale per le donne in stato interessante perché contiene acido folico, per gli anziani perché attiva la sinergia dei vari componenti, ma soprattutto per lo sviluppo del potere antiossidante dato dai suoi flavonoidi.

Fa bene soprattutto ai bambini per la sua ricchezza di vitamina C, addirittura il doppio di quella contenuta nelle arance. Il suo apporto è importante per potenziare il sistema immunitario, per l’assorbimento del ferro e i processi di trasmissione nervosa. Contiene alcuni aminoacidi utilissimi per la secrezione degli ormoni della crescita e per favorire i processi di guarigione.


È morbido, masticabile e di facile digestione.

Non dimentichiamo che contiene anche l’inositolo che aiuta a combattere la depressione e ha benefici effetti nel trattamento del diabete.

QUINDI SE LO MANGI TUTTI I GIORNI IL KIWI :


- riduce la durata e i sintomi del raffreddore

- rinforza il nostro sistema immunitario e le difese dell’organismo

- pulisce il nostro sangue e cicatrizza le ferite

- facilita l’assimilazione del ferro da parte dell’organismo

- aiuta e regolare il tasso di colesterolo

- gioca un ruolo fondamentale nella generazione e nel mantenimento in buona salute delle cellule

- rinforza il nostro sistema immunitario e le difese dell’organismo

- rallenta il processo di invecchiamento

- assicura una pelle liscia e capelli sani

- aumenta la fertilità

- riduce il rischio di malattie cardiache

- fa bene agli occhi

- aiuta a prevenire le infezioni

- assicura una pelle liscia e capelli sani.

- stimola la digestione

- ha un naturale ed efficace effetto lassativo e riducono i rischi di tumore all’intestino

- regola il tasso di colesterolo nel sangue

- aiuta a mantenere sotto controllo il peso corporeo

- stimola il buon funzionamento del nostro metabolismo proteico ed energetico, e stimola l’attività del sistema nervoso.


e tante ragioni per gustare un Kiwi


Per gli uomini: Uno studio recente ha dimostrato che anche i kiwi sanno dare il loro contributo all’opera di Cupido. Infatti contengono l’amminoacido arginina in grandi quantità. L’arginina è un vasodilatatore che facilita la circolazione sanguigna e viene impiegato anche nella cura dell’impotenza. Inoltre, i kiwi contengono xantofilla, una sostanza che può contribuire alla prevenzione del tumore alla prostata.

Per gli sportivi: Lo sport richiede energia e la vita quotidiana è spesso uno sport di per sé. Durante l’attività sportiva il nostro corpo consuma energia e attraverso la sudorazione perde vitamine e sali minerali. I kiwi possono contribuire a un rapido recupero delle forze e dell’equilibrio del nostro organismo, dandoci la capacità di sopportare lo sforzo più a lungo

Un'aiuto al cuore: Lo stile di vita moderno, accompagnato da un’alimentazione squilibrata, può causare problemi di cuore e circolazione, sia nelle persone anziane che in quelle giovani. Il principale responsabile di questi disturbi è il colesterolo contenuto nel sangue, che può provocare l’arteriosclerosi. Un’alimentazione sana, povera di acidi grassi saturi e ricca di frutta e verdure può contribuire a un controllo naturale del tasso di colesterolo. I kiwi possono aiutare ulteriormente perché contengono la pectina, una sostanza che aiuta a ridurre il tasso di colesterolo presente nel sangue.

Consiglio

La buccia del kiwi, come quella della maggior parte della frutta, contiene molte sostante nutrienti: perché buttarla via, allora?

Mangiala!

È sottilissima, e basta sciacquarla un po' e poi strofinarla delicatamente.

Poi, taglia il kiwi in quattro e dacci dentro!


Nessun commento:

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE