La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

martedì 30 settembre 2008

Per combattere l'herpes ? La Lisina..........


"LISINA"

Negli esseri umani è essenziale.

Si assume tramite l'alimentazione, dato che l'organismo umano non è in grado di sintetizzarla.

La lisina è presente soprattutto nella carne (carne rossa, maiale, pollame), nel formaggio, in alcuni pesci (merluzzo e sardine), nella soia e nei suoi derivati (fonte: University of Maryland Medical Center); è invece scarsamente presente nei cereali.

In genere la lisina è presente nell’alimentazione (anche vegetariana) in dosi sufficienti, ma in condizioni avverse o critiche il fabbisogno può raggiungere picchi molto alti.

In questo caso l’integrazione è necessaria, perché l’organismo non è in grado di elaborare la lisina in modo autonomo.

I primi sintomi di carenza sono costituiti da una sindrome di indebolimento generale, con stanchezza profonda, cali di concentrazione e di memoria, caduta dei capelli.

I capelli sono costituiti prevalentemente da proteine ed in particolare da due aminoacidi la lisina e la cisteina (entrambi contenuti nella cheratina). Per questo motivo la lisina è presente in numerosi integratori per capelli ed in prodotti dedicati al trattamento dell'alopecia andorgena.

La su a funzione principale è la formazione di nuovi tessuti in casi di ferite, interventi chirurgici e lesioni fisiche. Aiuta nella crescita muscolare.

Può essere usata come integratore alimentare nella prevenzione dell'HERPES e nella cura delle forme acute e ricorrenti. E' usato per combattere anche l'herpes genitale.

Infatti inibisce la crescita dei virus, produce L-Carnitina la quale migliora la tolleranza allo stress, il metabolismo dei grassi ed ha un effetto anti-fatica, promuove la crescita ossea aiutando la formazione di collagene, la proteina fibrosa la quale costituisce le ossa, le cartilagini e altri tessuti connettivi - aiuta l’assorbimento del calcio.

Interviene anche nella formazione di diversi ormoni, inclusa l'insulina.

La lisina richiede micronutrienti come il manganese, il magnesio, la vitamina C e la vitamina B6.

Una carenza di lisina può produrre una carenza di niacina (nota anche come vitamina B3) .La carenza di niacina, frequente nel periodo postbellico a causa di un'alimentazione quasi esclusivamente incentrata sul consumo di polenta, è conosciuta come pellagra.

Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della Carnitina e favorisce la formazione di anticorpi.

Utile nella prevenzione dell'osteoporosi.

Per decarbossilazione (generalmente operata dai batteri, come quelli intestinali o vaginali), la lisina si trasforma in cadaverina, una molecola putrefattiva il cui nome è tutto un programma (oltre ad un odore particolarmente sgradevole è dotata di proprietà tossiche; si forma nel colon in caso di dieta iperproteica e povera di fibre, nonché per per modificazioni della flora batterica intestinale).

Il consumo eccessivo di lisina, in forma di integratore, produce un aumento dei livelli di colesterolo e litiasi biliare. Gli alimenti ricchi di lisina sono: ceci, fagioli, fave secche, lenticchie secche, piselli secchi, arachidi tostate, carne, pollo, maiale, agnello, pesce.

Un aminoacido contrastante è l'arginina.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccomi qui, Heidi :-)

Il nome del multivitaminico di cui ti parlavo su oknotizie si chiama Supradyn.

La confezione di confetti ne contiene 30, quindi è perfetta per un mese di trattamento nel caso di prevenzione.

Se invece hai l'herpes in atto, assumine 2 confetti insieme al giorno fino a che le lesioni si seccano (di solito 2-3 giorni), poi finisci la confezione con un confetto al giorno.

Il costo non è esagerato: tra gli 8 e i 9 euro.

Un abbraccio!
Sandra

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE