La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

sabato 4 ottobre 2008

"Amico: la più bella cosa che tu possa avere e la più bella cosa che tu possa essere."




DEDICO QUESTO POST A TUTTE LE PERSONE A CUI VOGLIO BENE E A TUTTI QUELLI CHE CREDONO NELL'AMICIZIA.........................




Ed ecco alcune citazioni sull'Amicizia:

"Amici si nasce, non si diventa." Henry Adams (1838-1918), storico americano.
Fonte: "L'educazione sentimentale di Henry Adams.".

"E' meglio un cane amico che un amico cane." Anonimo.

"I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri." Anonimo.

"Gli amici sono il modo che ha Dio per scusarsi dei parenti." Anonimo.

"Un amico è colui che conosce tutto di te e, nonostante questo, ti vuole bene." Anonimo.
"Il peggiore dei deserti è una vita senza amici." Anonimo.

"Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici." Proverbio Arabo.

"Senza amici nessun uomo sceglierebbe di vivere, anche se possedesse tutti gli altri beni." Aristotele (384-322 a.C.), filosofo greco.
Fonte: "Etica nicomachea".






Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte.

Il tema dell'amicizia è al centro di innumerevoli opere dell'arte e dell'ingegno; fu trattato già da Aristotele e Cicerone ed è oggetto di canzoni, testi letterari, opere filmiche e via dicendo.

In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia causale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca paragonabile a quella tipica del rapporto di coppia.




E adesso guarda questo video:






2 commenti:

Anonimo ha detto...

L’amicizia vera resiste a tutto, resta nel cuore.

pasma ha detto...

io non so in quanti possano vantarsi di poter avere UN amico... è merce talmente rara e difficile da riconoscere!

L'amicizia è un qualcosa di molto profondo, indiscutibile, e che passa oltre mille e mille tsunami che la vita di riserva...

La maggior parte delle persone, anche quelle con cui vivi delle situazioni particolari, puo essere considerata una conoscenza, un intima e ottima conoscenza, ma l'amicizia è di piu...

Puoi anche essere tradito dal tuo partner ma non accetti un tradimento da un Amico, fa molto piu male anche perchè non te l'aspetti proprio!

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE