La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

mercoledì 29 ottobre 2008

Il Respiro è la funzione vitale che ci rende più consapevoli della nostra intera esistenza.



Il Respiro è la funzione vitale che ci rende più consapevoli della nostra intera esistenza.
L’inspirazione è la prima manifestazione di vita che ci accompagna la nostra venuta alla luce, e l’ultima che sopraggiunge con la morte, è un sospiro accompagnato da un’espirazione.
Tra questi due istanti c’è un intero ciclo di vita, un processo continuo e inarrestabile di innumerevoli inspirazioni ed espirazioni.

Il
soffio del respiro è energia sottile, impercettibile e vitale che ci sorregge e ci accompagna nella vita; non solo perché rende possibile la nostra esistenza fisica e psichica, ma perché è il collegamento con la nostra vera Essenza.

Le
funzioni del sistema respiratorio ad ogni atto respiratorio svolgono un’azione fondamentale per l’esistenza e la salute del corpo fisico: reazioni chimiche, fisiche e meccaniche, ecc. Esiste sempre di più un coinvolgimento più profondo ogni volta che l’aria (prana, energia vitale) entra nei nostri polmoni, basta pensare al ritmo ed all’intensità della respirazione determinate dalle nostre emozioni inducono a un cambiamento respiratorio che si verifica senza accorgimento.

Le
tradizioni e le conoscenze sulla respirazione sono presenti in tutte le pratiche meditative e nelle antiche filosofie orientali. Babaji, uno Yogi di straordinaria saggezza che viveva alle pendici dell’Himalaya, la cui inspirazione continua a risplendere in Occidente per molti ricercatori spirituali, insegnò a Leonard Orr - padre del Rebirthing - la forza ristoratrice e vitalizzante del respiro dimostrandogli la sua efficacia e convincendolo di diffonderlo nel mondo occidentale.
Sono passati più di 30 anni da allora.
Il respiro consapevole in Occidente continua ad evolversi e rinnovarsi.

Con questo evolversi, si è accertato che gli stati mentali, fisici ed emotivi possono essere modificati alterando il tipo di respirazione.
Gli
schemi respiratori sono come una metafora di come viviamo la nostra vita.
Quando restringiamo il nostro respiro, reprimendo e sopprimendo le nostre risposte emozionali, e' probabile che restringiamo anche la nostra vita, e il fisico viene privato di un vitale elemento energetico che col passare del tempo si può trasformare in malattia.
Mentre apportiamo queste modifiche, aprendo completamente il nostro sistema respiratorio- variando la profondità, il ritmo e la velocità -cambiamo la nostra prospettiva, le nostre proprietà chimiche, le nostre percezioni e il nostro atteggiamento, dissolvendo ogni tensione.
Acquisiamo, inoltre, benefici fisici tonificando e massaggiando i nostri organi interni e muscoli addominali.

Trasformational Breath (TB), ideato da Judith Kravitz 25 anni fa, rappresenta una delle tecniche respiratorie più potenti ed evolutive tra quelle attualmente conosciute.

Con questo metodo di respiro possiamo espandere maggiormente la forza vitale in ogni atto di inspirazione ed espirazione mettendoci in collegamento con i nostri campi energetici.
Questo scambio permette alla forza vitale (prana) di penetrare dentro il nostro Essere fornendoci tutto l’ossigeno necessario per le nostre cellule, integrando profondamente il collegamento tra corpo e mente e rafforzando la nostra connessione con tutto il creato.

Trasformare significa andare oltre la forma.
Transformational Breath è un processo intenso, che va oltre la forma fisica per accedere al regno subcosciente, dove sono memorizzati i traumi mentali ed emotivi.

La prima cosa che fa il metodo di Transformational Breath è aprire e pulire gli schemi respiratori restrittivi.
I Facilitatori di TB insegnano a respirare ed utilizzare tutto il sistema respiratorio in modo facile ed efficace per poter prendere più ossigeno possibile.
Imparando a respirare meglio si possono trarre svariati benefici e i risultati specifici che si possono ottenere dipendono molto dall’intenzione che ognuno porta alla sessione.
Chiunque pratica questa tecnica di respiro avverte una riduzione dello stress, una sensazione di pace interiore e gioia ed acquisisce un notevole incremento energetico.

Una volta che lo schema respiratorio è aperto, fluido, profondo e completo, il respiro circolare crea un’apertura nell’inconscio.
Respirare dentro le aree ristrette consente di portare a galla le negatività, le memorie delle emozioni represse e/o qualsiasi blocco energetico.
Quando vengono a galla queste emozioni, pensieri e/o sensazioni fisiche durante una seduta di respiro, le persone vengono sostenute ed incoraggiate dal loro facilitatore per permettere che il processo abbia il suo corso naturale, con la piena fiducia che tutto quello che sta’ accadendo è innocuo.
Invece di resistere a qualsiasi tipo di emozione o sensazione fisica sgradevole, si respira con gioia in quelle aree per poi lasciarli andare attraverso il respiro.
Emozioni e traumi del passato vengono sciolti a livello cellulare ed immediatamente ed effettivamente vengono trasformati permanentemente in un livello di energia molto più elevata senza necessità di rivivere coscientemente il processo di ogni dolore o trauma accumulato.

Transformational Breath ci permette inoltre di accedere ad elevati livelli di coscienza. Dopo aver sciolto le restrizioni, abbiamo la via libera per collegarci con il nostro Spirito.

Questo collegamento può portarci all'esperienza mistica, grande intuito ed alla consapevolezza intensificata dell'unità di tutte le cose.

La consapevolezza spirituale viene portata a livello cosciente.

Quasi sempre, durante o dopo le sessioni, le persone ricevono chiarezza, intuito e doni spirituali.

In ogni sessione, acquisiscono la capacità di vedere l’illusione del loro passato, per poi seguire la propria guida interiore diventando più chiari e raggianti,

Transformational Breath è per tutti.

E’ un metodo sicuro ed efficace e suoi risultati sono permanenti: consapevolezza di se stessi, auto-guarigione e presa di potere su se stessi.


Transformational Breath : clicca qui

http://www.tbitalia.org/html/chi_siamo.html

Nessun commento:

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE