La Musica è Vita.

La musica è il dizionario dei sogni,

con essa si può comunicare senza parlare,

volare senza avere ali

rivivere o andare avanti,

divertirsi o piangere.

venerdì 24 ottobre 2008

I VIAREGGINI CARNEVALARI ANCHE NEL MONDO!



"
Il Carnevale momento ideale di incontro tra popoli e culture diverse è l’occasione per globalizzare questa festa che celebra oltre alla tradizione, anche valori universali di solidarietà e pace........."




Vorrei segnalarvi il sito di una famiglia di amici viareggini (la famiglia Bertuccelli!) che da oltre 30 anni si è trasferita a New Orleans. Raul, che si è formato come carrista al seguito del mitico Sergio Baroni, insieme al figlio Jonathan da sempre si è occupato anche nella capitale della Louisiana di Carnevale.
Da anni i Bertuccelli fanno sfilare i loro carri allegorici durante il "Mardi Gras", come si chiama da quelle parti il Carnevale (...famosissimo in tutti gli Stati Uniti e non solo!) che si svolge naturalmente nello stesso periodo del nostro.
Hanno come simbolo il Burlamacco, che non troverete sul sito perchè (sembra!) gli fu vietato di metterlo dal vecchio presidente della Fondazione Carnevale.



Visitate www.studio3inc.com


VIAREGGIO, CARNEVALE D'ITALIA, D'EUROPA E.......DEL MONDO!


Il Mardi Gras di New Orleans

Il Carnevale più trasgressivo degli Stati Uniti si svolge a New Orleans, con danze sfrenate e sfilate di carri, dai quali vengono lanciate collane dai colori viola, giallo e verde, che rappresentano i colori di questo Carnevale. 

E’ la festa più pazza dell’anno, tanto che si usa chiamare questo periodo "madness", vale a dire follia. 

Mezzo milione di persone ballano per le strade, tutti si mascherano, le sfilate di carri sono infinite… dal tramonto all’alba è un’esplosione continua di musica e danze.

Una tradizione che nessuno vuole perdersi è il taglio della torta "King Cake", il dolce tipico di questi festeggiamenti che contiene all’interno una bambolina: il fortunato che la troverà nella sua fetta verrà incoronato Re della festa. 



1 commento:

Anonimo ha detto...

saluti da un vicino

Sono i sentimenti che creano l'attrazione, non solo l'immagine o il pensiero. Vivi, senti, attua il tuo futuro come se stesse accadendo.
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento" P. Coelho
Guarire significa imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi.

Il conoscente e' quella persona di cui siamo abbastanza amici da chiedere un prestito, ma non tanto intimi da restituirlo.

> Ambrose Bierce
"Guarda le piccole cose perchè un giorno ti volterai...e capirai che erano grandi" Jim Morrison
BlogLink.it

GUARDA QUI

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia

- Titolo del sito IL BLOG DI HEIDI - Descrizione del sito IMPROVVISAZIONE SENTIMENTO E LIBERTA' - Parole chiave del sito IL SEGRETO THE SECRET MUSICA VIDEO SALUTE CONSIGLI AFORISMI NOTIZIE